>>1236933
Ma pensa un po'... Volevo affidare questo pensiero a questo filo a novembre/dicembre, ma poi non me ne sono mai ricordato... In breve, stavo parlando con qualcuno riguardo al teatrino della politica nostrana e, facendo riferimento alle solite sparate del fregnacciaro di Rignano Fiorentino - o come cazzo se chiama - dissi che, se fossi stato un consulente di Peppino Conte, gli avrei detto: Peppì, fai lo stesso giochetto che hai fatto all'altro Matteo un anno e mezzo fa, stavolta tira dentro Forza Italia, magari promettigli che se ci fanno arrivare fino al 2022 per l'elezione del nuovo presidente della repubblica, non dico che gli votiamo uno dei loro, ma gli lasciamo esprimere un parere su chi voteremo tutti insieme...
Ora, mi rendo conto che è una prospettiva ripugnante e che i berluscones sono scorie tossiche a livello Seveso, ma sto giocando un gioco di realpolitik, una consulenza puramente basata sui numeri disponibili in parlamento, ma se tieni dentro i renziani, non c'è davvero la minima differenza. Stessa base sociale, stessa ideologia di fondo, la differenza è che ora l'anziano Silvio gioca a fare il moderato e il padre nobile - di cosa, non si capisce - mentre il Fregnacciaro è ancora preso dalle sue turbe "asfaltatrici" e "rottamatrici" ed è chiaro che non si fermerà finché non avrà letteralmente ridotto in cenere tutto e tutti a meno che qualcuno non lo stanghi una volta per tutte. Invece il Berluska ormai è molto vecchio, vuole solo che il governo gli protegga gli asset dagli appetiti di Vivendi o altri e che l'impero passa tranquillamente in mano agli eredi quando sarà il momento. Bene, allora i cervelloni del governo "giallorosso" gli diano questo e chiedano che in cambio seghi finanziamenti e spazi televisivi e giornalistici alla sua destra. Schifo per schifo, almeno togli dall'etere certi Alex Jones all'italiana e fai la cinquecentesima replica di Altrimenti Ci Arrabiamo. Tanto Papa Urbano li raccatterà tutti in ventiquattro ore per intasare ancora di più La7 di pollai "politici".
Detto questo, che cazzo vuole quel lunatico? Ad elezioni è impossible andare, oppure vuoi dirmi che in due o tre mesi da oggi si potrà fisicamente fare? Ma andiamo! Saremo ancora in questa situazione! Hanno dovuto rimandare di sei mesi le regionali l'anno scorso e quest'anno ci sono pure varie comunali pesanti (Roma, Milano, Napoli, Torino). E poi, con quale legge elettorale? La riforma costituzionale sulla riduzione dei parlamentari è entrata in vigore, questi non hanno né riadattato la legge - di merda - esistente né ancora proposto uno straccio di alternativa - che sarà comunque una chiavica pensando a chi la scriverà.
A questo punto, è possibile che il Fregnacciaro sia coperto a destra e che potrebbe esistere una maggioranza alternativa con lui, Lega, FdI e magari la stessa FI, che comunque è ormai una banderuola in balia dei venti e magari qualche cripto-democristiano pronto a lasciare i 5 Stelle?
Sennò, l'unica alternativa possible a 'sto punto è un meltdown dei muh mercati e una telefonata dal quirinale: Pronto, Dottor Draghi?
Così, con la scusa del ricatto internazionale tipo 2011, metteranno un'altra giunta di tecnocrati a fare il lavoro sporco che il circo elettorale non ha il pelo sullo stomaco di fare fino in fondo e al momento delle varie approvazioni, i numeri in parlamento si troveranno sempre, organizzando attentamente un teatrino che lascerà certi "antisistema" fasulli votare contro o astenersi per potersi rivendere come "populisti" nei prossimi anni. Si veda l'astensione leghista nel voto di modifica costituzionale che introdusse il pareggio di bilancio nella carta, sapendo bene che i due terzi erano assicurati sia alla camera che al senato.
>>1235826
Edgy.